Ritratto della SSPS

La Società Svizzera Specialisti per la Protezione Antincendio e per la Sicurezza SSPS è un ente indipendente che si impegna a favore della sicurezza di persone, animali e beni.

La società è stata fondata nel 1977 ed è suddivisa in 4 sezioni;

SSPS mappa svizzero

 

Attualmente è composta da circa 680 specialisti in sicurezza provenienti da tutti i settori.

La SSPS offre una piattaforma per scambi regolari di informazioni ed esperienze tra i membri, ma anche per tutti i settori interessati alla sicurezza. Si presenta dunque anche come interlocutore competente per tutte le questioni inerenti alla sicurezza.

Nell’ambito di workshop e giornate di studio, la SSPS offre ai suoi membri l’opportunità di perseguire una formazione e un perfezionamento professionale continui su questioni relative alla sicurezza e informazioni sullo stato di avanzamento della tecnica.

Con l’assegnazione periodica di un Premio della sicurezza, vengono insignite persone che hanno fornito particolari contributi per il promovimento della sicurezza.

La SSPS si avvale dei moderni canali di comunicazione ed utilizza sempre più spesso Internet per comunicare con i suoi membri. I membri e la società beneficiano così di mezzi più semplici, di un legame più stretto, così come del ventaglio completo delle prestazioni della società.

Le diverse manifestazioni conviviali offrono inoltre l’occasione per uno scambio di idee e per l’instaurazione di uno spirito di collegialità.

Il nostro anno sociale va dall’01.07 fino al 30.06.